giovedì 24 giugno 2010
OBF- Orobian Beer Festival
"OBF-Orobian Beer Festival"
Dove: The Dome (ex Cupola), via Case Sparse Europa, 15 Nembro
Quando: il 03.07 dalle h 14.00 alle 02.00 il 04.07 dalle 12.00 alle 24.00
Grande appuntamento nel bergamasco con l’Orobian Beer Festival,un Festival della birra assolutamente diverso dai soliti, dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che contiamo di stupire ed avvicinare definitivamente ad un nuovo mondo di saporite scoperte birrarie.Saranno a disposizione del pubblico circa 30 birre artigianali italiane, alla spina ed in bottiglia, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile: i birrai italiani sono i più innovativi al Mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria. All'ultimo International Beer Challenge di Londra, prestigioso concorso d'importanza mondiale, il nostro movimento birrario artigianale ha trionfato conseguendo ben 6 medaglie d'oro (un quarto del totale!), 6 d'argento e 9 di bronzo.
Tra i birrifici opsitati segnalamo Toccalmatto (che ha anche vinto una medaglia d'oro al concorso "Birra dell'Anno 2010", il più importante premio italiano, e ben 2 medaglie d'oro al recentissimo International Beer Challenge 2010),con la presenza del noto mavaffanculpista Allo supoortato dal fan e gran bevitore MassettchuSte
Verranno elette le migliori birre del festival garzie all’apporto del pubblico stesso e di una giuria dai volti noti nel mondo birrario:: Flavio Boero (resp. qualità Carlsberg), Andrea Camaschella (esperto di birre italiane e belghe), Luca Giaccone (resp. settore birra SlowFood), Marco Giannasso (Direttore Corsi Unionbirrai), Jerome Rebetez (della svizzera BFM, uno dei migliori birrai in assoluto al Mondo, che sarà anche "Special Guest" con le sue straordinarie e ricercate birre,), Giorgio Marconi (degustatore de "La Compagnia del luppolo" di Bergamo e prefetto MoBI per la Bergamasca).
Ogni gettone di assaggio da 30 cl costerà 3,5 euro, con la possibilità di acquistare un carnet da 7 degustazioni (15 cl) a 10 euro. Su cauzione (3 euro) si potrà utilizzare un bicchiere di vetro. Sarà presente un servizio ristorazione con proposte variabili a seconda delle fasce orarie e possibilità di assaggiare piatti a base di prodotti tipici bergamaschi. La Domenica a pranzo, menù di cucina alla birra (da prenotare telefonando a "The Dome").Presente anche un banchetto in collaborazione con slow food per degustare stracchini tipici, in particolare lo stracchino a "munta calda" delle Valli Orobiche, prossimo presidio SlowFood.
Grazie MassettchuSte
No Response to "OBF- Orobian Beer Festival"
Posta un commento