lunedì 21 dicembre 2009
"Kumbha Mela 2010-Il fiume della vita"
Posted on 23:00 by EL POLA
29.03 - 03.04.2010 (30.03 Chaitra Purnima Snan)
11 – 16.04.2010(14.04Baisakhi pramukh Shahi Sanan)
"Kumbha Mela 2010-Il fiume della vita"
Hardiwar-INDIA

Info e prenotazioni: Roma 06 90160016 Bologna 051 0040030
Un evento che si ripeterà "soltanto" fra 12 anni...ad Hardiwar.."Kumbha mela 2010 - Il Fiume della vita"con accompagnatore dall'Italia. La Kumbha Mela è l'instaurazionetemporanea di una città celeste, la costruzione di un sogno collettivo, la manifestazione della fantastica esistenza sulla terra degli uomini vincolati a Dio.
E' l'incontro di Sadhu e pellegrini provenienti da tutti gli angoli dell'India e, attualmente, del mondo.
La Kumbha Mela è un evento straordinario uno di quelli a cui assistere almeno una volta nella vita.
Nel corso della grande ce
rimonia sacra migliaia di yogin e sadu, asceti, confluiscono dai loro eremi nella giungla verso le acque del fiume Gange nei pressi del quale, per numerosi giorni e notti, si soffermano compiendo meditazioni e sacri riti. La leggenda narra che chiunque si bagni, con atteggiamento profondamente devozionale, nelle acque del Gange durante una Kumbha Mela possa lavare dalla propria anima tutti i residui del proprio Karma e liberarsi dal ciclo delle morti e rinascite. Haridwar è un luogo già di per sé particicolarmente sacro; è infatti proprio qui che il Gange lascia le montagne dell’Himalaya per incominciare il suo lungo tragitto nella pianura.Hariswar è dunque circondata da montagne e fitte foreste che gli asceti eleggono a loro dimora. Immaginatevi il gran numero si eremiti che, scendendo dalle montagne, confluisce ad Haridwar durante la cerimonia sacra che vi si svolge ogni dodici anni.
E' l'incontro di Sadhu e pellegrini provenienti da tutti gli angoli dell'India e, attualmente, del mondo.
La Kumbha Mela è un evento straordinario uno di quelli a cui assistere almeno una volta nella vita.
Nel corso della grande ce
rimonia sacra migliaia di yogin e sadu, asceti, confluiscono dai loro eremi nella giungla verso le acque del fiume Gange nei pressi del quale, per numerosi giorni e notti, si soffermano compiendo meditazioni e sacri riti. La leggenda narra che chiunque si bagni, con atteggiamento profondamente devozionale, nelle acque del Gange durante una Kumbha Mela possa lavare dalla propria anima tutti i residui del proprio Karma e liberarsi dal ciclo delle morti e rinascite. Haridwar è un luogo già di per sé particicolarmente sacro; è infatti proprio qui che il Gange lascia le montagne dell’Himalaya per incominciare il suo lungo tragitto nella pianura.Hariswar è dunque circondata da montagne e fitte foreste che gli asceti eleggono a loro dimora. Immaginatevi il gran numero si eremiti che, scendendo dalle montagne, confluisce ad Haridwar durante la cerimonia sacra che vi si svolge ogni dodici anni.Give thanx Carlitos
Articoli correlati per categorie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

No Response to ""Kumbha Mela 2010-Il fiume della vita""
Posta un commento